chi sono

La Dott.ssa Carla Costanzo ha conseguito il 22 ottobre 2008 la laurea specialistica in Psicologica Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Dal mese di giugno 2009 a dicembre 2009 ha frequentato, in qualità di Psicologa interna, l’Ambulatorio di Psicologia Generale e Clinica del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche “G. Tamburro”, Azienda Consorziale Ospedaliera di Bari, svolgendo le seguenti attività: diagnosi psicodiagnostica (test di personalità, test intellettivi), diagnosi psicologica attraverso il counseling clinico, osservazione del trattamento psicosociale al sostegno, attraverso colloqui individuali e di gruppo, e attività didattica.

Il 24 marzo 2010 si è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con numero 3176.

È stata docente di Psicologia generale per l’anno accademico 2010-2011 nel Corso di laurea “Tecniche Audio Metriche” 1° anno 2° sem., facoltà di Medicina e Chirurgia, Policlinico di Bari e di Psicologia per gli anni accademici 2009-2010, 2010-2011, 2011-2012, 2013-2014 pressso l’Università della Terza Età di Triggiano (BA), Scuola Media Statale “De Amicis”.

In qualità di psicoterapeuta specializzanda ha svolto: dal al 1 febbraio 2011 al 4 luglio 2011 attività di sostegno psicologico, ricerca, psicoterapia di gruppo presso il Servizio Sperimentale Psiconcologia dell’ Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari; dal 1 aprile 2012 al 2 luglio 2013 attività di sostegno psicologico e psicoterapia di gruppo presso l’Ambulatorio di Psicologia Generale e Clinica del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche “G. Tamburro”, Azienda Consorziale Ospedaliera, Bari.

Ha conseguito il 15 gennaio 2013 l’attestato di master di II livello in Sessuologia Clinica presso l’Università di Pisa, Facoltà di Medicina.

A giugno 2014 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi transazionale presso l’Igat di Napoli con una tesi sulla maternità.

Da febbraio 2015 a settembre 2015 ha esercitato la sua professione con contratto di collaborazione come psicologa per il progetto”Patient Education” presso l’ Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari effettuando consulenze psicologiche presso l’Ambulatorio Tumori eredo familiari, e dedicandosi alla formazione degli operatori sanitari.

Attualmente svolge attività di libero professionista e collabora con l’Associazione Hermes di Taranto per le attività di laboratori teorico esperienziali sulla sessualità. Collabora con varie erboristerie di Bari per la somministrazione dei fiori di Bach..

La sottoscritta ha partecipato a numerosi convegni, congressi nazionali, e corsi di aggiornamento. Possiede
l’attestato del corso di base (siglatura e interpretazione) del Rorschach Comprehensive System di Exner. E’ autrice di 11 lavori, dei quali n. 4 pubblicazioni, n. 6 abstracts, n. 1 capitolo per manuale.

cv

© 2016 Dott.ssa Carla Costanzo. Psicologa Psicoterapeuta Consulente Sessuale.